Vai al contenuto


Mozilla Firefox 3.1 alpha 2 disponibile per il download!

Firefox 3.1 alpha2

Mozilla ha reso disponibile oggi la nuova versione del suo browser Firefox, la 3.1, nella pre-release alpha 2.

Firefox 3.1 verrà rilasciato in versione definitiva entro la fine del 2008 ed integrerà delle attese novità tecniche tra le quali spicca il supporto per HTML 5 ed il motore TraceMonkey, che velocizzerà il caricamento delle pagine che fanno uso intensivo di JavaScript, come le applicazioni web 2.0.

TraceMonkey è un’evoluzione del vecchio motore JavaScript SpiderMonkey presente nelle versioni di Firefox rilasciate finora. TraceMonkey dà il meglio di sè nelle applicazioni completamente basate su JavaScript come Google Docs, Gmail e tanti altri servizi Web 2.0. TraceMonkey permette prestazioni fino a 22 volte più potenti, come potete vedere in questo grafico.

TraceMonkey, come potete vedere in questi grafici, funziona da 6 a 22 volte più velocemente del motore precedente, SpiderMonkey.

TraceMonkey, come potete vedere in questi grafici, funziona da 6 a 22 volte più velocemente del motore precedente, SpiderMonkey.

Firefox 3.1, purtroppo, non presenterà grandi innovazioni per l’utente medio di Internet. Gli sviluppatori web invece potranno godere del supporto a HTML 5 e di questo velocissimo motore JavaScript, TraceMonkey.

Potete scaricare la alpha 2 di Firefox 3.1, cliccando qui. Sono disponibili versioni per Windows, Mac OS X e Linux.

Pubblicato in Mondo Web.

Taggato con , .


1 commento

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. riverrun ha scritto

    mi trovavo meglio con il vecchio sinceramente