Vai al contenuto


Le migliori applicazioni per Cydia

Screenshot della Home di Cydia

La homepage di Cydia

In questo articolo desidero proporvi un elenco delle migliori applicazioni rigorosamente gratis scaricabili in Cydia nel vostro iPhone/iPod touch. Inutile ribadire che è necessario il jailbreak del vostro dispositivo per usufruire di questi programmi invisi a mamma Apple.

Immagine 2 OpenSSH: consente di collegare l’iPhone in remoto via FTP, con programmi come Cyberduck (Mac) oppure WinSCP (Windows). In alternativa potete collegarlo via cavo USB, con altri programmi come DiskAid (Mac) oppure iPhone Tunnel Suite (Windows)

cyc Cycorder: risolve uno dei problemi più importanti dell’iPhone 3G. Consente infatti di registrare video con risoluzione 384×288 a 6-15 frame per secondo. Se non volete comprare il 3G S, eccovi serviti 😉

Immagine 1 Winterboard: potrete cambiare la grafica del vostro melafonino scaricando altri temi dalla sezione “Themes” di Cydia, e abilitandoli con un tocco dalla schermata di Winterboard.

15185-64 SBSettings: è un’applicazione che aggiunge una finestrella, che possiamo richiamare in qualsiasi momento facendo scorrere il dito sulla StatusBar e che possiamo chiudere premendo sulla piccola “x” posta in alto a sinistra o con il tasto Home, dalla quale potremo:

  • attivare o disattivare velocemente, con dei toggles, le connessioni Bluetooth, Wifi, EDGE, 3G, SSH, e la modalità aerea;
  • scrivere velocemente delle note con FastNotes;
  • visualizzare e chiudere le applicazioni aperte con Processes;
  • usare le funzioni di BossPrefs (come fixare permessi, nascondere icone, ecc.), raggiungibili con l’icona “More”;
  • eseguire velocente il Respring, il riavvio dell’iPhone (Reboot) e lo spegnimento.

pdanet-icon PdaNet: permette di usare l’iPhone come un router Wifi per permettere la connessione di altri dispositivi, utile quando vi serve una connessione di emergenza per il vostro portatile.

This post is available even in the English edition of Gozzinet: The best 5 applications from Cydia [Jailbreak]

Pubblicato in Apple.