Vai al contenuto


Rilasciato Opera Mobile 10 beta 1

Il nuovo Opera Mobile 10

Il nuovo Opera Mobile 10

Opera Software ha rilasciato nei giorni scorsi una nuova versione di Opera Mobile, il browser per smartphone evoluti che montano il sistema operativo Symbian S60 e Windows Mobile.

La nuova versione 10 beta1 è un completo restyling del vecchio browser Opera Mobile 8.65. Viene implementato un approccio più moderno al browsing mobile: è stata finalmente aggiunta la navigazione a schede, lo Speed Dial tipico della versione desktop di Opera e la nuova funzionalità Opera Turbo per far passare tutti i dati attraverso un proxy che riduce le immagini e comprime gli script per ridurre le dimensioni delle pagine da caricare.

Ho provato la nuova versione per tutta la giornata di oggi e ho ottenuto un’esperienza ottima: è molto reattivo e soprattutto si avvia in un attimo, utile quando vi serve un’informazione veloce su Internet e dovete usare il vostro smartphone.

Una nota molto interessante: di solito Opera Mobile, al contrario di Opera Mini, è a pagamento, ma potete scaricare la beta gratis e installarla sul vostro dispositivo. Approfittate di questa opportunità prima che diventi a pagamento pure la beta 😉

Pubblicato in Cellulari.


1 commento

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

Continuando la discussione

  1. Rilasciato Opera Mobile 10 beta 1 | HGEInformatica ha linkato questo articolo il 10 novembre 2009

    […] da Gozzinet.net, il blog sull’informatica sotto Creative Commons 2.5 BY-ND-NC, Nov 2009. | Permalink a questo articolo | Nessun commento | Aggiungi a […]