Vai al contenuto


Nokia: con Ovi Maps la navigazione GPS diventa gratuita

Il logo di Nokia OviOvi Maps è un ottimo software di navigazione GPS installato in molti smartphone Nokia che comprende mappe dettagliate per 180 paesi, indicazioni vocali in 46 lingue e informazioni sul traffico (per dieci nazioni).

Per tutti i suoi utilizzatori oggi arriva una bella notizia: Nokia ha deciso infatti di rendere la navigazione GPS, con istruzioni vocali, gratis per sempre. Prima per utilizzarlo era necessario acquistare un’apposita licenza, che da oggi non è più necessaria.

A smuovere la situazione, probabilmente, è stata la mossa di Google, che ha attivato un servizio simile basato sulle mappe di Google Maps per i terminali Android.

Per ora, Ovi Maps, è disponibile per il download su 10 dispositivi: Nokia N97 mini, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia 5230, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic e Nokia X6.

Da marzo 2010 i nuovi smartphone Nokia che sbarcheranno sul mercato avranno preinstallata la nuova versione di Ovi Maps, con navigazione pedonale, informazioni cartografiche e accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin.

I fortunati possessori dei telefoni sopra riportati possono già installare la nuova versione di Ovi Maps dalla pagina dedicata presente sul sito Nokia.

Pubblicato in Cellulari.


1 commento

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

Continuando la discussione

  1. Notizie dai blog su Ovi Maps 3.03 con guida vocale gratuita disponibile per N86 ha linkato questo articolo il 18 marzo 2010

    […] Nokia: con Ovi Maps la navigazione GPS diventa gratuita Ovi Maps è un ottimo software di navigazione GPS installato in molti smartphone Nokia che comprende mappe dettagliate per 180 paesi, indicazioni vocali in 46 lingue e informazioni sul traffico (per dieci nazioni). blog: gozzinet | leggi l'articolo […]