Da start / programmi / accessori, sono sparite alcune voci come:
Utiltà di sistema, Deframmentaz. etc. / Calcolatrice, Comunicazioni e altre.
Nella personalizzazione del menù di avvio, sembra tutto a posto!?!
Qualcuno sa come procedere.....
Ciao
Bhè probabilmente da qualche parte c'è una cartella che contiene i file che vedi negli accessori...
io ti consiglio 3 strade:
1 nella cartella windows o nella cartella windows\system32 ci dovrebbero essere i file .exe originali (come hai già detto erano collegamenti)
2 andare in installazione applicazioni reinstallare (o installarli se si sono disinstallati)...e dovrebbero ripristinarsi
3 oppure aprirli da start\esegui; i principali sono:
calc - Calcolatrice
mspaint - Avvia paint
notepad - Avvia Blocco Note
(li trovi nell'allegato)
spero di esserti stato utile
ciao

(06 Nov 2008 03:35 PM)paolo the best(ia) Ha scritto: [ -> ]Bhè probabilmente da qualche parte c'è una cartella che contiene i file che vedi negli accessori...
io ti consiglio 3 strade:
1 nella cartella windows o nella cartella windows\system32 ci dovrebbero essere i file .exe originali (come hai già detto erano collegamenti)
2 andare in installazione applicazioni reinstallare (o installarli se si sono disinstallati)...e dovrebbero ripristinarsi
3 oppure aprirli da start\esegui; i principali sono:
calc - Calcolatrice
mspaint - Avvia paint
notepad - Avvia Blocco Note
(li trovi nell'allegato)
spero di esserti stato utile
ciao 
Il comando start/esegui, lancia (provvisoriamente, nel senso che non lo ripristina) qualche collegamento mancante, ma non tutti.
Ho provato nella cartella system32 non ho trovato i file;
da install./applicaz. mi chiede il disco di win., ma alla fine non ripristina nulla.
Ciao
Notepad C:\WINDOWS\system32\write.exe
Calcolatrice C:\WINDOWS\system32\calc.exe
Paint C:\WINDOWS\system32\mspaint.exe
Pulitura Disco C:\WINDOWS\system32\cleanmgr.exe
Blocco Note C:\WINDOWS\system32\notepad.exe
Con gli indirizzi i file te li puoi copiare dove vuoi se non vuoi ogni volta fare start\esegui
Fammi sapere come è andata
ciao
PS sul desktop clikkando col tasto desto, non ti crea per esempio un nuovo documento di blocco note o cose simili? (almeno per gli editor di testo)
Appena ho un computer con Windows XP sottomano faccio una copia del menù e poi te la mando qui sul forum, così puoi ripristinare tutto.
Ciao
(07 Nov 2008 05:11 PM)Gozzi Ha scritto: [ -> ]Appena ho un computer con Windows XP sottomano faccio una copia del menù e poi te la mando qui sul forum, così puoi ripristinare tutto.
Ciao
Grazie.
(06 Nov 2008 10:46 PM)paolo the best(ia) Ha scritto: [ -> ]Notepad C:\WINDOWS\system32\write.exe
Calcolatrice C:\WINDOWS\system32\calc.exe
Paint C:\WINDOWS\system32\mspaint.exe
Pulitura Disco C:\WINDOWS\system32\cleanmgr.exe
Blocco Note C:\WINDOWS\system32\notepad.exe
Con gli indirizzi i file te li puoi copiare dove vuoi se non vuoi ogni volta fare start\esegui
Fammi sapere come è andata
ciao 
PS sul desktop clikkando col tasto desto, non ti crea per esempio un nuovo documento di blocco note o cose simili? (almeno per gli editor di testo)
purtroppo anche copiando i collegamenti non lancia il programma.
Grazie comunque.
Ciao