Vai al contenuto


I migliori programmi per Windows XP e Vista

Oggi vi proponiamo la lista dei migliori programmi per Windows XP e Vista, utile a chi è alle prime armi con il proprio PC e vuole essere subito operativo con dei programmi affidabili e stabili.

Questi migliori programmi per Windows sono stati da me provati sia con Windows XP che con Windows Vista, nonchè con il nuovissimo e brillante Windows 7.

Sono pochi, ma questi programmi sono quasi tutti polivalenti, ossia svolgono delle funzioni che spesso richiederebbero l’installazione di programmi aggiuntivi.

  • Skype: per parlare gratis via internet con i vostri amici e chiamare a prezzi irrisori i telefoni tradizionali
  • Mozilla Firefox: il browser per navigare su internet, migliore di Internet Explorer, che velocizza le vostre navigazioni on-line
  • Mozilla Thunderbird: invece di Outlook Express utlizzate questo programma per ricevere le e-mail che è più sicuro e veloce, oltre ad essere personalizzabile in ogni aspetto
  • OpenOffice: una suite di programmi da ufficio identica in tutte le funzioni a Microsoft Office, ma gratuita e sicura
  • Pidgin: perche’ usare Messenger, che e’ lento e si riempie di virus? Provate Pidgin che funziona ugualmente, e rimarrete molto soddisfatti.
  • iTunes: per ascoltare la musica potete usare iTunes che e’ ottimo se avete un iPod ed organizza la vostra libreria musicale in modo impeccabile.
  • VLC: invece di Windows Media Player potete usare VLC che e’ piu’ leggero e veloce.
  • Adobe Reader: poteva mancare l’omnipotente programma per aprire i file PDF che fino a qualche tempo fa si chiamava Acrobat?
  • AVG Free: come dimenticare la sicurezza dei sistemi Windows? Installate questo antivirus facile e veloce, cosi’ veloce che funziona anche su un PC del 1999! (non sto scherzando, l’ho verificato personalmente!:))

Spero di aver fatto cosa gradita scrivendo questo elenco dei migliori programmi per Windows.

Arrivederci a tutti ed alla prossima puntata 🙂 (da oggi i post sul blog verranno rallentati, vi proporro’ un articolo ogni tre giorni ma fatto bene invece di un articolo al giorno fatto male, ci siamo capiti?)

Pubblicato in Microsoft, Windows Vista.

Taggato con , , .


7 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. michael ha scritto

    mi dite un programma per fare l’ identikit????

  2. aurora ha scritto

    x favore ditemi qualke nome di un prgramma x windows xp!grazie 100 0a tt

  3. aurora ha scritto

    grazie!

  4. lex ha scritto

    al posto di AVG free metterei Avira (sempre la versione free) che a mio parere, e non solo, è il migliore antivirus gratis in circolazione

  5. Scavo995 ha scritto

    per me è molto meglio avast come antivirus e esiste anke nella versione free poi al posto di mozzila e molto meglio e anke piu veloce Google Chrome o Opera …..

  6. garuax ha scritto

    lex ci capisce poco.
    Il migliore antivirus è da sempre stato AVAST.
    Gratuito.

Continuando la discussione

  1. diggita.it ha linkato questo articolo il 10 giugno 2008

    I migliori programmi per Windows XP e Vista…

    Ecco la lista dei migliori programmi assolutamente gratuiti per Windows XP e Vista da installare subito sul proprio PC! Scaricali tutti, sono gratis!!!…