Vai al contenuto


Nintendo svela i titoli della Virtual Console per il 2007

9 gennaio 2007 – Tutti i possessori di Wii, la rivoluzionaria console Nintendo, avranno presto a disposizione 36 nuovi titoli per la Virtual Console. Dal primo trimestre del 2007 sarà infatti possibile scaricare 20 anni di storia Nintendo, per giocare a titoli che, a loro tempo, avevano debuttato su NES, SNES, N64, SEGA MEGA DRIVE e Turbografx (PC Engine).

I giocatori possono scaricare i “vecchi” giochi per la Virtual Console di Wii attraverso il Canale Wii Shopping.

Una volta selezionati, i titoli vengono salvati nella memoria flash e aggiunti al Menù Canali della console rendendoli facilmente accessibili in qualsiasi momento. I giochi disponibili nel primo trimestre 2007 comprendono 20 titoli Nintendo, 7 Turbografx (PC Engine) e 9 classici per SEGA MEGA DRIVE. Ulteriori titoli della Virtual Console saranno aggiunti nel corso del 2007, formando una ludoteca sempre più corposa.

Tra gli evergreen Nintendo che saranno disponibili figurano titoli quali Mario Kart 64™, The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™, Street Fighter II®: World Warrior (CAPCOM), Super Probotector™ e il famosissimo Super Mario World™.

SEGA alletterà invece i propri fan con l’uscita di una serie di popolarissimi giochi tra cui Streets of Rage, Bio-Hazard Battle, Bonanza Bros. e Comix Zone. Anche Hudson intratterrà i giocatori con una selezione dei migliori titoli per Turbografx (PC Engine) che includono Soldier Blade, Double Dungeons e New Adventure Island.

I possessori di Wii potranno scaricare i giochi per la Virtual Console usando i Wii Points, che possono essere acquistati online sul Canale Wii Shop oppure nei negozi, sotto forma di Wii Points Card.

Pubblicato in Altro.