Vai al contenuto


I migliori cinque plugin per WordPress (2)

Plugin WordPress

Avevamo già fatto in passato una lista simile di plugin per WordPress, ma oggi vogliamo proporvene un’altra.

1. AdSense Manager
Non è il solito plugin per gestire le pubblicità di AdSense, ma bensì un gestore di pubblicità in generale. Infatti è in grado di gestire la pubblicità di più di 10 fornitori di pubblicità on-line. Potete inserire gli spazi pubblicitari dentro i template, sulla sidebar attraverso i widget e dentro gli articoli del blog direttamente dal pannello WYSIWYG.

2. 404 Notifier
Stanchi dei soliti link morti in giro per il proprio blog, delle pagine inesistenti? Con questo plugin riceverete una notifica ogni qualvolta un visitatore accederà ad una pagina non trovata. Utilissimo, anche perché può notificarvi tutto via e-mail o via feed RSS.

3. Global Translator
Grazie a questo plugin potete tradurre il vostro blog in più di 8 lingue. In questo modo potrete avere nuove pagine da dare in pasto ai motori di ricerca.

Pubblicato in Mondo Web.

Taggato con .


2 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. Davide ha scritto

    Grazie per la segnalazione, interessante soprattutto Global translator

    • Zoomingin ha scritto

      bisogna fare attenzione a Global Translator , è molto utile come plugin ma al livello SEO può creare problemi creando pagine duplicate , infatti per ogni lingua che si aggiunge crea una cartella (es. per l’inglese : http://www.miosito.com/en/miopost.html e cosi vià per tutte le lingue abilitate) , quindi a livello di robots.txt bisogna ricordarsi di non far indicizzare al crawler di google queste pagine .