Vai al contenuto


Il nostro forum sull’Acer Aspire One

Visto che questo gioiellino di Acer sta spopolando ho ritenuto utile creare nel nostro blog sull’Acer Aspire One un forum dedicato interamente all’Acer Aspire One.

Fine dell’articolo. Non ho mai fatto un articolo così corto. 🙂

Pubblicato in Acer Aspire One.

Taggato con .


35 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. emy ha scritto

    ciao a tutti, ho un acer aspire one, e scaricato la versione di micro xp v0.81 volevo sapere come installarla passo per passo su questo gioccatolino…grazie

  2. Andrea003 ha scritto

    Io l’ho preso con xp home e 1 giga di ram e 120 di HardiSK e va che e’ una bomba veloce come il mio desktop e carico i programmi da cd con alchol 120% creando una periferica CD/DVD virtuale installando il file immagine. UNA BOMBA!!!!!!!

  3. valentino ha scritto

    la tastiera del mio ACER Limpus fa le pizze
    per esempio non si riesce a fare la @
    comunque non scrive quello che è scritto sui tasti
    cosa posso fare

  4. MASCORAL ha scritto

    Qualcuno sa quando aggiorneranno il bios per far riconoscere all’aspire one 2gb di razm anzicchè 1,5?

  5. Massimo ha scritto

    Mi hanno regalato la versione 512MB 8GB con Linux. Non riesco ad accedere alla mia web-mail alice. Qualcuno mi sa dire se c’è qualche incompatibilità? Inoltre se e come si può sostituire Linux con XP?
    Grazie a tutti e a presto.

  6. Otacker ha scritto

    Io possedevo lo stesso pc l’acer aspire 1604Lc e stesso problema di surriscaldamento(?)… cmq sta di fatto che il pc si spegneva solo!
    Quante gliene ho dette lo so solo io, lavori persi per colpa loro!
    Le ho provate di tutte: ho sostituito la pasta termoconduttiva, ho cambiato la ventola, ho cercato di ridurre il clock del processore… NIENTE DA FARE!
    Sono giunto alla conclusione finale (io e tutti quelli che con me hanno lavorato o visionato il problema) che l’acer per fare scena sulle altre case produttrici, montato un processore (pentiun 4 da 3,4 ghz) palesemente progettato per pc desktop sui suoi portatili MALAMENTE e ripeto MALAMENTE configurati per supportare una simile temperatura, con una ventolina misera misera alla quale viene data la responsabilità di “raffreddare” un forno a 300°.
    Risultato: pc cambiato dopo 6 mesi () (servizio assistenza penoso, che mi rispediva il pc con lo stesso problema di prima) e proteste a valanga alla acer.
    Conseguenza: Non comprerò mai più in vita mia un prodotto acer.

  7. LORENA ha scritto

    ho un grosso problema…ho disinstallato TUTTO….non ho piu il mio desktop…..è ttt nero…che devo fare???

  8. Antonio ha scritto

    Salve,
    ho acer aspire one con linpus linux lite v 1.0.7.E. E’ possibile far funzionare l’ipod nano? se si, mi scrivereste il link?
    Ero a conoscenza di banshee, ma tra i download linpus non viene contemplato…grazie!

  9. Claudio ha scritto

    Salve a tutti,
    è da un pò di tempo che quando accendo il mio acer aspire one con ram da 512Mbyte da 8Gbyte succede che dp il caricamento mi esce lo schermo nero con cursore al centro!come posso fare per far ritornare il mio Linux Linpus normale com’era prima??
    Grazie a chi mi risponderà!

  10. Claudio ha scritto

    Salve a tutti,
    è da un pò di tempo che quando accendo il mio acer aspire one con ram da 512Mbyte da 8Gbyte succede che dp il caricamento mi esce lo schermo nero con cursore al centro!come posso fare per far ritornare il mio Linux Linpus normale com’era prima??
    Grazie a chi mi risponderà!

  11. CLAUDIA ha scritto

    Scusate…vorrei installare messenger nell’aspire one..ho scaricato: amsn-0.97.2-1.tcl85.x86(2).package

    ma poi nn riesco ad installarlo ..scusate..la mia ignoranza mi sapete aiutare..grazie

  12. Serena ha scritto

    Ciao a tutti!
    Io da natale ho l’acer aspire one.. va benissimo (x qnt ne posso capire io!:-p) xò il tasto Ins nn funziona x niente.. qualcuno m sa dire cosa devo fare?
    grazie!

  13. Fabrizio ha scritto

    consiglio x chi ha l’aspire one con 512 mb di ram: mettete un altro giga di ram e poichè ha un hard disk lentissimo create un hard disk di ram da 256 mb sul quale spostate i file temporanei di XP e anche firefox mobile. diventa una scheggia x tutto…

  14. rosa ha scritto

    Salve.I comandi posti a sinistra della tastiera (a s z x q w \ 1 2 tab shift ctrl esc alt lock fn)non funzionano.Sto scrivendo infatti con la tastiera su schermo.Il problema si era già verificato tre settimane precedenti ma si risolveva senza alcun intervento apparente..così come per magia.Qualcuno sa come risolvere il problema.

  15. filippo ha scritto

    ragazzi ho un problema vado su un sito e mi da pagina di cortesia 500 e nn mi fa piu andare avanti sapresti aiutarmi pleaseeeeeeee

  16. maurizio ha scritto

    ciao a tutti io ho un problemone…ho un aspireone A150X con windows xp sp3 ed ho comprato una chiavetta internet HUAWEI E169…il problema è che me la riconosce come unità di storage e non come modem..e uindi il programma preistallato sulla chiavetta non parte o meglio mi chiede dei fil.exe che non trova…so che esite un programma per linux che si chiama usb modeswitch che sisolve la situazione….ma per windows xp esiste un programmino simile oppure un’altra soluzione????

  17. stego ha scritto

    ciao sapete come fare o dove scaricare il software per far funzionare una sim h3g sull’aspire one con modem hsdpa integrato?
    grazie

  18. gas ha scritto

    Salve!
    Nei repository non l’ho visto, e sono un Linux-neofita,ma…qualcuno sa dirmi dove prendere degli emulatori e come si installano?
    Con l’Acerino ci voglio anche giocare!!!

  19. dario ha scritto

    io ho un acer aspire one con sistema operativo linux, e non riesco ad installare msn come devo fare??? please.

  20. ANNA ha scritto

    CIAO A TUTTI HO UN PC ACER ASPIRE ONE MI POTETE DIRE XCHE NN MI FA SCARICARE MESSENGER MI AIUTATTE GRAZIE MILLE

  21. gery ha scritto

    Salve io ho l’acer one, ho tolto linus e messo xp ice.E’ una bomba, l’unica cosachwe non riesco afare è trovare i driver che mi consentano di espandere C: attraverso la sd posta a sx. Me la riconosce solo come hardware esterno mentre con linus mi permetteva di integrare l’hard disk. Qualcuno sa come fare. Grazie a tutti e Buona Pasqua

  22. Adriano ha scritto

    Salve a tutti voi, amanti del piccolo aspire one.
    Ho un A110 con linux, 4 gb di “hd” e 512 di ram che vorrei espandere al più presto.
    Sinceramente linux mi ha deluso parecchio, va in palla molto più di windows ed i software sono troppo amatoriali. Vorrei sostituirlo con un sistema operativo windows ma per ora i miei tentativi sono stati vani, ho provato ad installare il tutto su hd esterno anche seguendo alcune procedure ma non ci sono riuscito, mi si blocca con una schermata blu se provo con il cd di xp sp2, se provo con uno realizzato seguendo una procedura che ho trovato in rete, non vede il cd e carica la seconda periferica in lista.
    Ho paura ad installare il tutto direttamente sulla sua memoria, anche perché troppo piccola, non vorrei che anche in quel caso non funzioni.
    Che mi consigliate di fare? Sto passando le notti nel tentativo di risolvere il problema.

  23. Adriano ha scritto

    Problema risolto, ho installato direttamente sulla ssd dopo aver chiesto un po’ in giro mi ero rassicurato sulla buona riuscita, ho anche aumentato la memoria a 1.48 gb con la misera spesa di 19€ grazie al quale ho impostato il file di swap su un hd virtuale creato appunto in ram tramite ramdisk.
    Va molto meglio, certo però che la ssd è molto lenta e quindi ogni volta che deve leggere i dati da lì diventa un trattore. Ho installato anche il service pack 3 e sembra essersi velocizzato, funziona praticamente tutto, nessun problema con i driver, ovviamente prelevati dal sito Acer.

  24. Alex ha scritto

    Salve ho un PROBLEMA CON LA BATTERIA qualcuno di voi l’ha riscontrato?
    è un’acer aspire One A150 – 160GB hd e 1 Gb di ram schermo da 8,9″ – di professione sono informatico e l’ho verificato con un mio amico ingegnere informatico.
    Provando la batteria di un altro pc idendico funziona alla perfezione, l’ASSISTENZA ACER è RIDICOLA! il centro assistenza di Roma accetta gli aspire ONE “solo previo appuntamento” prenotato dal numero A PAGAMENTO acer!
    ho già speso quasi 6 euro di chiamate, 7 mails al supporto assistenza, aggiornato il bios come richiesto, e non mi vogliono sostituire la batteria. No comment…….

    Volevo sapere se ci sono altri con questo problema, in caso fatemi sapere a questo forum faremo una protesta tramite l’unione consumatori.

    Alessandro da Roma

  25. Adriano ha scritto

    Ho trovato lo stesso problema con quello di un amico ma ho risolto tutto aggiornando il bios, se continua a darti il problema forse è qualcosa di più complesso.

  26. Alex ha scritto

    Grazie Adriano dell’info, ahimè aggiornato anche il bios senza successo…. fortunatamente ho un amico con lo stesso notebook, proveremo a caricare la mia batteria sul suo portatile, se lì va è chiaro che è il mio a non caricarla….

    Sono riuscito a parlare con l’acer dopo 5 chiamate (da 8-10 minuti l’una al 199), dopo questo test in caso me lo ritirano…

    terrò aggiornato il forum!

  27. Adriano ha scritto

    Sempre quel mio amico, prima che gli risolvessi il problema aggiornando il bios, aveva contattato la acer, gli avevano detto che doveva inviargli sia la batteria che il netbook.

  28. ELENA ha scritto

    HO UN ACER ASPIRE DA 16 GIGA CON UN GIGA DI RAM…. USCITO DALLA CASA PRODUTTRICE CON XP HOME…. CHE ANDAVA MALISSIMO… SI BLOCCAVA E IMPIEGAVA 1 ORA PER AVVIARSI E PER SPEGNERSI… VOLEVON INSTALLARE IL MICRO XP MA AL PARTIRE DELL’INSTALLAZIONE DA USB MI VA IN CRASH… COSA POSSO FARE??? AIUTOO SONO DISPERATA

  29. Seryy ha scritto

    Ho appena comprato un Acer 110. Ho installato il sistema operativo Windows xp.
    Ma….è normale che èun pò lento a accendersi e che ci impiega un pò di tempo a entrare in Internet…e poi le prestazioni della navigazione nn sono proprio brillanti…..

  30. monya ha scritto

    Mi aggiungo ad alessandro di roma, possiedo un acer AOA 150 ho provato ad aggiornare il bios ma nulla…praticamente sta acceso solo grazie al caricabatterie E SE IMPROVVISAMENTE STACCO IL FILO IL PC DI COLPO SI SPEGNE……ed ha 2 mesi di vita!!! PROTESTA ACCETTATA IO CI SONO 😉

  31. Alex_rm ha scritto

    Ciao,
    confermo trattarsi di batteria, con un’altra va senza problemi.

    L’Acer ha sicuramente nota di questo e per non rimetterci di brutto fa la ‘gnorri’..
    Basti pensare che se chiamate un centro assistenza Acer, guardacaso accettano merce senza appuntamento TRANNE che per l’Aspire A150, 110 e derivati..

    Morale : bisogna inviare a proprie spese tramite corriere ups che è tra i più costosi (perchè non posso mandarlo con le poste!?!?) alla fine dei giochi per 70 euro di batteria nuova.

    SCRIVIAMO TUTTI ALL’UNIONE CONSUMATORI. Io provvedo.

  32. vincenzo ha scritto

    ciao a tutti,
    io ho appena preso il mini pc e sinceramente mi trovo in difficoltà con internet: non riconosce la chiavetta wind itelco… linpus è veramente carino ma mi sa che mitoccherà passare ad xp… c’è qualcuno che sa aiutarmi?

  33. vincenzo ha scritto

    modem wind itelco con linpus di linux… qualcuno sa come istallarla?

  34. Lella ha scritto

    ciao anke io ho un ACER ASPIRE ONE ZG5, l'unico problema ke ho è ke nn riesco a capire dove trovare la password root, ke chiede ogni volta ke voglio installare qualcosa, il pc è nuovo mi è stato regalato da poco ma sto impazzendo x trovare sto codice, vorrei mettere skype ma nn riesco rispondete in tanti grazie ciao.

  35. Saulle ha scritto

    Ho regalato un Aspire One a mia moglie perchè aveva bisogno di mobilità per il suo lavoro….. in poche parole un CESSO di pc.

    Si blocca ad ogni 3×2 e non funzione nemmeno l'internet key….

    Complimenti all'Acer…. da dieci anni in qua è peggiorata continuamente in qualità….. anche con la famiglia Travelmate che dovrebbe essere di punta