Vai al contenuto


Trasformare Firefox in Google Chrome con Chromifox

Screenshot di Chromifox

Screenshot di Chromifox

Ebbene sì, il browser di Google ha fatto un grande successo, grazie all’attenzione di tutti i siti del mondo che ne hanno parlato. Qui su Gozzinet il 3% dei visitatori lo sta utilizzando, probabilmente perché abbiamo dei visitatori “smanettoni” che lo hanno provato. 3% potrebbere essere molto poco, ma se consideriamo il numero nella scala mondiale potrebbe trattarsi di centinaia di migliaia di navigatori.

Purtroppo Google Chrome non è disponibile per Mac OS X e Linux, e pertanto bisogna ricorrere ad una soluzione per poterlo usare su questi sistemi: o si usa un emulatore o si prova un’alternativa che oggi vi voglio presentare.

Si chiama Chromifox, ed è un tema grafico per Mozilla Firefox che vi permette di modificare Firefox in modo da farlo diventare assolutamente identico a Google Chrome.

Si può scaricare da qui: Chromifox per Mozilla Firefox 3.0-3.1

Pubblicato in Google.


2 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. Triberix ha scritto

    Sono contento di essere in quel 3% 😀

    A parte tutto, Google Chrome è propio un bel browser, penso che comunque faranno anche la verisone x mac e linux.
    Non so Chromifox lo emuli alla perfezione, cmq il Chrome ha ancora qualche problemino da sistemare rispetto ai browser precedenti…cmq le idee immesse sono molto interessanti, molto meno pesante di firefox e di ie. Mi piace anche come salva nei preferiti…il fatto che non apre la pagina di download in automatico ma ovviamente che si vedano i siti più utilizzati stile icona da clikkare per arrivarci subito:P
    Ho notato però che con il tastierino destro del mouse se defi fare dei copia/incolla/taglia non funziona propio alla perfezione…almeno in alcuni blog in xml…se vuoi incollare o tagliare dei tag tipo che ne so… [center] ti seleziona solo “center” e non le parentesi.
    Poi c’è qualche altro piccolo diffettuccio…ma penso che li risolveranno presto.

    W Google Chrome… penso che durerà più di Netscape:D:D:D oppure sarà ie a fare la fine di Netscape…:D solo il tempo ci darà ragione:P

Continuando la discussione

  1. diggita.it ha linkato questo articolo il 15 settembre 2008

    Trasformare Firefox in Google Chrome con Chromifox…

    Ecco come è possibile creare in Mozilla Firefox una perfetta ed identica copia di Google Chrome grazie a Chromifox, un simpatico tema per Firefox….