Vai al contenuto


Confrontiamo i migliori client torrent per Mac OS X

utorrent-mac Sono sempre più le persone che per scambiare file nella rete utilizzano il protocollo BitTorrent. Infatti, BitTorrent permette di scaricare a maggiori velocità e senza inutili code o attese. Proprio come conseguenza di tutto ciò, eMule ed il network eDonkey stanno sempre più scendendo come numero di utilizzatori.

Oggi faremo una veloce analisi dei migliori client torrent per Mac OS X: ce ne sono davvero tanti, pertanto ci districheremo in questa giungla presentandovi solo tre client, Transmission, uTorrent Mac e Azureus Vuze.

Transmission

E’ un client multipiattaforma, disponibile per Mac e Linux. Si contraddistingue per l’incredibile leggerezza e l’integrazione con il sistema. Ha anche la modalità demone, che permette di farlo girare senza dover usare l’interfaccia grafica, utile per scaricare file senza occupare tanta memoria. Supporta anche le liste PeerGuardian che vengono scaricate ed aggiornate automaticamente. E’ opensource e viene aggiornato molto frequentemente. Consigliato. Potete scaricarlo dal sito ufficiale.

uTorrent Mac

Anche uTorrent per Mac è un client multipiattaforma, disponibile per Windows e da poco per Mac OS X. Dispone di un ottimo motore, pertanto raggiunge velocità davvero notevoli. E’ però una beta, tuttavia molto stabile. uTorrent è il client BitTorrent più popolare. Possiede funzionalità molto interessanti, come priorità della banda, schedulazione dei download, il supporto ai feed RSS ed al network DHT. Scaricabile gratis dal sito ufficiale.

Azureus Vuze

Scaricabile da qui, è molto pesante, ma molto incentrato alla multimedialità. Si connette infatti a Vuze, che è un database open-source di contenuti che vengono scaricati attraverso la rete torrent. Se dovete solo scaricare dei file rivolgetevi altrove, se invece volete sperimentare qualcosa di particolare dateci un’occhiata 😉

Pubblicato in Apple.