Vai al contenuto


Tim: da oggi si naviga a 14,4 Mbps in tutti i capoluoghi

Tim annuncia che, da oggi, sarà possibile navigare a 14,4 Mbps in download e 5,6 Mbps in upload attraverso la sua rete HSUPA. Proprio per questo scopo, è disponibile da oggi in listino la nuova chiavetta internet Onda MT825UP, capace di raggiungere le nuove velocità.

Questo servizio si basa su un aggiornamento della rete HSUPA. Pertanto, le velocità, sia in download che in upload, sono puramente teoriche; le prestazioni dipendono dal numero di utenti connessi, dalla distanza del punto di accesso e da altri fattori come collocazione in un edificio ed fattori di disturbo della connessione. Inoltre per ora questo upgrade è disponibile solo nei capoluoghi, dove sono disponibili fibre ottiche alle quali collegare le stazioni radio base. Lentamente, quindi, il servizio si espanderà in tutto il territorio nazionale.

Tim fa anche sapere che ha dato inizio sul territorio del comune di Torino alla sperimentazione della tecnologia LTE, che permette velocità in download fino a 140 Mbps.

La nuova chiavetta, è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS e Linux; è inoltre dotata di memoria espandibile fino a 8 GB tramite Micro SD.

È possibile acquistarla in versione ricaricabile, con la quale la si potrò pagare soli 89 euro e avere ogni mese, solo per i primi 6 mesi, 100 ore di traffico internet scontate del 50%, al costo di 10 € anzichè 20 €.

L’offerta in abbonamento prevede due soluzioni: la prima, che offre 30 ore di navigazione al mese a 10 Euro (per minimo 24 mesi); e la seconda, che offre 100 ore al mese al costo di 20 Euro (per minimo 24 mesi); con entrambe le soluzioni la chiavetta è inclusa nel canone mensile.

Pubblicato in Cellulari.