Vai al contenuto


Apple rilascia iOS 4.1 agli sviluppatori

L'annuncio di Apple agli sviluppatori del lancio di iOS 4.1

Apple ha rilasciato poco fa agli sviluppatori iPhone registrati la nuova versione beta del suo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 4.1.

Non si conoscono ancora con esattezza le novità di questo aggiornamento, dato che Apple non ha mai rilasciato indicazioni precise. Stando alle voci presenti in rete degli sviluppatori che hanno già avuto modo di provare il nuovo firmware, si notano cambiamenti alla rete cellulare ed al Game Center, la piattaforma di Apple per il gioco on-line in mobilità.

Nello specifico è presente una correzione nel sistema di visualizzazione del segnale della rete cellulare, in quanto il telefono mostra meno tacche in molti più posti, dando più precisione al sistema.

E’ probabile l’introduzione di altre nuove funzionalità, dato il cambio così radicale del numero di versione (4.1 anziché 4.0.1, come sarebbe lecito aspettarsi).

Non è invece presente il supporto ad iPad, che dovrebbe arrivare in settembre, come annunciato in passato. Nessun cambiamento neppure per quanto riguarda la durata della batteria, come molti speravano.

Nella giornata di domani installeremo il nuovo firmware sui nostri dispositivi così da poterne documentare in maniera più dettagliata i cambiamenti. Rimanete sintonizzati con noi!

Il sito della Apple con le indicazioni per il download di iOS 4.1 per gli sviluppatori

Pubblicato in Apple, iPhone.