Vai al contenuto


Cambiare lo sfondo di Windows 7 Starter con Starter Wallpaper Changer

Uno screenshot di Starter Wallpaper Changer, per cambiare lo sfondo

Molti di voi che hanno acquistato un netbook, come l’Acer Aspire One o l’ASUS Eee PC si saranno sicuramente accorti di una cosa. Windows 7 Starter, la versione di Windows inclusa nei netbook, possiede numerose limitazioni, per invitarci ad aggiornare ad una versione successiva di Seven.

Una di queste è l’impossibilità di cambiare lo sfondo del desktop. Una limitazione a mio parere semplicemente ridicola, dato che lo sfondo del desktop potevo cambiarlo pure con Windows 3.1!

Come fare? Non dobbiamo per sempre rimanere con quel triste logo di Windows grigio, vediamo come sostituirlo con qualcos’altro di nostra preferenza.

E’ molto semplice. E’ sufficiente scaricare ed eseguire questo leggero programmino, chiamato Starter Wallpaper Changer, che non necessita di installazione. Una volta aperto, sarà sufficiente selezionare un file di immagine da usare come sfondo del desktop (ricordate che la maggioranza dei netbook ha una risoluzione di 1024×600, quindi per buoni risultati conviene usare questo rapporto).

In alternativa, installate una distribuzione Linux come Ubuntu Netbook Remix. Funzionerà sicuramente meglio, specialmente su hardware poco potente come quello dei netbook, e potrete anche cambiarci lo sfondo. 😀

Pubblicato in Microsoft, Windows 7.

Taggato con , , , .


18 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. miky ha scritto

    cmq non sono cosi stupida e ho capito il procedimento ma lo sfondo non me lo cambia qsto programma….proprio una delusione

    • luigi ha scritto

      a me ha funzionato, e’ bastato riavviare, certo che la microsoft con queste trovatine fa proprio ridere… non formatto solo perche’ il netbook non e’ mio…

  2. catello ha scritto

    sono daccordo con miky il programma windows 7 è un programma troppo noioso come posso fare per avere nel mio acer notebook windows xp ?

    • paky ha scritto

      compralo o scaricalo

  3. ceci ha scritto

    come si fa a installare
    ??????????

  4. Fede ha scritto

    Chiedo informazioni per disinstallare il programma e tornare alla versione base con lo sfondo originele

    • diego ha scritto

      (si scrive originale)

      be devi eliminarlo………… mmmmmmmmmmm ……………………………. non sono sicuro

  5. erika ha scritto

    ciao sono erika e ho 12 anni ma ne capisco elettronica e questo programma è molto bello l’ unica cosa e ke nn pui mettere lo sfondo ke vuoi ma a molte altre applicazioni molto utili belle e divertenti

  6. a ha scritto

    io ho provato a scaricare l’applicazione da 40 kb, lo sfondo lo installa ma taglia completamente la foto. esiste un modo per regolarlo?

  7. eric ha scritto

    non ci siamo…

  8. irene ha scritto

    Non riesco a scaricare il download

  9. STO CAZZO ha scritto

    COJONI!

  10. onda del destino ha scritto

    aiuto, non riesco a scaricare il software e sopratutto a trovare quello corretto come si fa?!?!?

  11. lili ha scritto

    nn mi fa cambiare lo sfondo anke cn questo programma

  12. Emy92 ha scritto

    fa semplicemente schifo!!!! non mi esce lo sfondo che ho scelto!!!!!

  13. augusto ha scritto

    non esce sfondo programma non funziona

  14. Raffaella67 ha scritto

    Funziona benissimo !!! E finalmente ho dei bellissimi sfondi, basta scaricare i wallpaper con risoluzione 1024×600 nella cartella documenti (altrimenti viene la foto tagliata), selezionare quello desiderato e riavviare il netbook
    Et voilà, la bella foto che avete scelto sarà sul vostro PC 😀
    Se volete tornate al logo di Windows scaricate lo sfondo Windows (si trova su moltissimi siti di wallpapers) sempre con risoluzione 1024×600 e seguite lo stesso metodo
    Grazie per le informazioni, ciao
    Raffaella

Continuando la discussione

  1. diggita.it ha linkato questo articolo il 23 luglio 2010

    Cambiare lo sfondo di Windows 7 Starter con Starter Wallpaper Changer…

    Scopriamo come cambiare lo sfondo del desktop di Windows 7 Starter. Il sistema operativo di Microsoft non permette infatti di cambiare lo sfondo del desktop, una limitazione davvero ridicola, implementata per spingerci ad aggiornare ad una versione sup…