Vai al contenuto


Pleco 2.2 per iPhone: un dizionario di lingua cinese molto particolare

Pleco 2.2 anteprima

Abbiamo già visto in giro Google Goggle: un’applicazione per i telefoni Android in grado di catturare fotografie e di estrapolarne il testo attraverso tecnologie OCR, qualcosa di molto utile, per esempio, per importare un tradizionale biglietto da visita in una scheda della nostra rubrica.

Non possiamo però affermare di aver già sentito parlare di Pleco, un’applicazione per iPhone con un dizionario di lingua cinese molto speciale.

Pleco 2.2 è una delle prime applicazioni che possono tradurre testo in tempo reale usando le immagini provenienti dalla fotocamera del nostro iPhone. Questa nuova funzione, che dovrebbe arrivare in settembre, richiederà iOS 4 e funzionerà solamente con gli iPhone 4 e 3GS, in quanto è necessario un processore potente per elaborare le immagini.

Le potenzialità e gli impieghi di una tecnologia simile, magari anche in altre lingue come l’inglese sarebbero incredibili: pensiamo ad uno studente che sta imparando una lingua straniera o molto semplicemente un turista all’estero.

Vediamola in azione dopo il salto.

via | Engadget

Pubblicato in Apple, iPad, iPhone.

Taggato con , , .