Vai al contenuto


Debutta Ovi Store, l’App Store secondo Nokia

Il logo di Nokia Ovi

Il logo di Nokia Ovi

Ciò che fino ad oggi mancava per gli utenti Symbian era un’unica entità per scaricare applicazioni sul proprio smartphone.

Apple ha risolto questo problema nell’iPhone integrando un vero e proprio negozio on-line chiamato App Store dal quale scaricare applicazioni sia gratuite che a pagamento.

Nokia non ha atteso, e, fin dai primi giorni di vita di App Store, ha cominciato la realizzazione di Ovi Store, un equivalente per la piattaforma S60 ed S40.

E’ possibile aggiungere Ovi Store al proprio cellulare consultando il sito ufficiale del progetto all’indirizzo http://store.ovi.com.

La raccolta programmi al momento è molto scarsa, e, purtroppo, caratterizzata da programmi spazzatura indicati come gratuiti, ma che consistono in versioni di prova.

Altro problema è l’immensa lentezza del programma a causa del congestionamento dei server, causato dai troppi utenti contemporanei, anche se il problema sarà probabilmente risolto nelle prossime ore.

Vedremo come si evolverà.

Pubblicato in Cellulari.

Taggato con , .


2 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

Continuando la discussione

  1. Tweets60, un client Twitter per Symbian S60 ha linkato questo articolo il 10 luglio 2009

    […] scaricarlo dal neonato Ovi Store oppure dal sito ufficiale. Il programma per ora sembra essere gratuito, si spera non diventi a […]

  2. Informatica Blogs » Tweets60, un client Twitter per Symbian S60 ha linkato questo articolo il 16 luglio 2009

    […] scaricarlo dal neonato Ovi Store oppure dal sito ufficiale. Il programma per ora sembra essere gratuito, si spera non diventi a […]