Vai al contenuto


MacBook Air: il nuovo portatile di Apple

MacBook Air

Dopo la classica conferenza tenutasi da Steve Jobs durante il Keynote del MacWorld 2008 al Moscone Center di San Francisco, durante la quale sono stati presentati svariati nuovi prodotti, siamo arrivati alla fine con la presentazione del nuovo portatile di Apple, chiamato MacBook Air.

“Il portatile più sottile del mondo, che sta dentro una busta.” E’ questo lo slogan pubblicitario che userà Apple per il suo sub-notebook.

Con uno schermo lucido da 13,3″ pollici, 2 GB di memoria RAM, 80 GB di hard disk o 64 GB di memoria SSD, lettore DVD esterno e connessione Wi-Fi il portatile sembra ideale ad una persona che ha bisogno di un computer compattissimo ma concentrato di tecnologia pura e semplice da usare.

E’ molto interessante la presenza della tecnologia multi-touch integrata dentro il touch-pad del portatile che permette di efettuare i tipici movimenti tattici visti nell’iPhone. Come tutti i portatili Apple la tastiera è retroilluminata e c’è la webcam iSight integrata insieme al telecomando per Front Row. La batteria durerà ben cinque ore.

Due configurazioni da 1699 euro e 2899 euro. La seconda configurazione lievita di prezzo per la presenza del disco SSD, che a mio parere è inutile se non serve un accesso ai dati istantaneo.

Il MacBook Air sarà disponibile in Italia a partire da Febbraio.

Pubblicato in Apple.

Taggato con .