Vai al contenuto


Programmi gratuiti della settimana – 1

Programmi della settimana 1

Programmi della settimana 1

Comincio oggi il mio lavoretto come nuovo articolista di Gozzinet presentandovi questa rubrica che comincia ufficialmente oggi ed è dedicata a coloro che cercano programmi gratuiti da scaricare. Ogni settimana ve ne proporremo 3.

1) VLC Media Player

VLC è un lettore multimediale per musica e filmati. Legge svariati formati come wma, m4v, divx e tantissimi altri. Programma assolutamente gratuito perché open-source, lo potete scaricare qui o se state usando Linux dai numerosi repositories che lo propongono. Per Windows, Mac OS X e Linux.

2) Pidgin

Pidgin non è altro che un programma per chattare su più piattaforme che sostituirà benissimo programmi come MSN, Yahoo Messenger o Google Talk. E’ Open Source e quindi gratuito e va bene per molti sistemi operativi come Windows, Linux ed anche Mac OS X (basta usare il clone Adium). Potete scaricarlo qui.

3) aMule

Conoscete tutti quanti eMule, vero? Il programma P2P per scaricare (anzi, condividere) programmi, canzoni e molto altro. Il problema è che gli utenti di Mac Os X non possono usufruirne…. Ma con aMule il problema è risolto: è praticamente uguale ad eMule ma funziona anche sul Mac. Comodo, no? Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, download gratuito da qui.

Pubblicato in Altro.

Taggato con .


2 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. Luca ha scritto

    Ottimo articolo, però credo che amule possa facilmente essere sostituito da un buon programma per torrent!

  2. Leonardo ha scritto

    Hai ragione. Forse nel prossimo articolo (o in uno successivo) parleremo proprio di un buon torrent. 😉