Vai al contenuto


Programmi della settimana – 4

In immagine, da sinistra a destra: il logo di FlightGear, Blender e KompoZer

In immagine, da sinistra a destra: il logo di FlightGear, Blender e KompoZer


Come al solito, questa rubrica è dedicata a coloro che cercano programmi gratuiti da scaricare. Ogni settimana ve ne proporremo tre, possibilmente multipiattaforma, cioè che funzionano su più di un sistema operativo.

1) FlightGear

Ok, ok, non pensate male se vi dico che quello che vi sto per proporre è un gioco… vi assicuro che è fantastico. FlightGear è un simulatore di volo completamente open-source. Dal sito ufficiale potete scaricare centinaia di modelli di aerei e la cartografia satellitare dell’intero mondo, anche se vi conviene scaricare solo la parte dove intendete volare onde evitare di fare un download da 84 GB. 🙂

Diventate anche voi dei piloti in Windows, Mac OS X e Linux qui.

2) Blender

È un programma di grafica multipiattaforma, funziona su Windows, Mac e Linux. Date vita a delle spettacolari immagini tridimensionali. Fate invidia agli amici e ai colleghi con disegni degni della Pixar.

Download chiaramente gratuito qui.

3) KompoZer

KompoZer è l’erede del programma WYSIWYG Nvu per la creazione di semplici pagine web. Il progetto Nvu, essendo fermo da giugno 2005, è stato ripreso in mano dal francese Fabien Cazenave il quale ha prodotto la prima versione di KompoZer, un fork di Nvu.

Download gratis per Windows, Mac e Linux da qui.

Pubblicato in Altro.

Taggato con .