Vai al contenuto


Le migliori applicazioni per iPhone

Il logo di App Store, il negozio di applicazioni on-line di Apple

Il logo di App Store, il negozio di applicazioni on-line di Apple

Oggi vi proponiamo cinque applicazioni gratuite per iPhone, che a nostro parere sono le migliori che si possano avere sul gioiellino di casa Apple. Tutte le applicazioni che vi proporremo oggi sono disponibili su App Store, il negozio on-line di Apple.

1) Nimbuzz

Programma originariamente disponibile per cellulari Java o Symbian, da qualche tempo è disponibile anche per iPhone. Vi permette di chattare attraverso le principali piattaforme di instant messaging come MSN, Google Talk, Jabber, Skype o Yahoo Messenger. Permette anche di fare chiamate VoIP attraverso Skype o il protocollo SIP, utile per risparmiare sul telefono se siete sotto copertura Wi-Fi.

2) ShoZu

ShoZu vi permette di tenere sincronizzato il vostro iPhone con i vostri siti di contenuti multimediali. Per esempio, ShoZu può tenere sincronizzati i vostri video di YouTube con quelli dell’archivio dell’iPhone, oppure potete, appena scattata una foto, caricarla nel vostro account di Flickr. Semplice ed utile.

3) Balance

Balance è un semplicissimo programmino che vi permette di tenere conto delle entrate/uscite del vostro denaro. Potete salvare in un semplice database tutte le operazioni di tipo prelievo/versamento. Il database può essere protetto con una password per evitare di renderlo leggibile ad occhi indiscreti.

4) FON Maps

Conoscete il progetto FON? E’ una rete di volontari che si impegnano a condividere la loro connessione wireless in cambio della possibilità per loro di accedere a quella di altri che partecipano al progetto. Per individuare connessioni nell’area nella quale vi trovate, basta aprire questa semplice applicazione ed otterrete una mappa delle connessioni disponibili nella città dove vi trovate. Se vi serve una connessione Wi-Fi, adesso sapete dove cercarla, no?

5) Remote

Prodotto dalla stessa Apple, Remote è un’applicazione gratuita che vi consente di controllare via Wi-Fi la vostra libreria di iTunes. Potete controllare la riproduzione dei brani, come se aveste in mano un telecomando per il vostro Mac.

Pubblicato in Altro.

Taggato con , .


1 commento

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. giovanni ha scritto

    mi aiuti per favore?ho installato tutto quando scelgo l’immagine da inviare non procede e l’applicazione si chiude.il sito non si apre come faccio a pagare la licenza?