Vai al contenuto


WWDC ’09 “Un Anno dopo. Anni luce avanti”: ecco i rumors riguardo l’iPhone

WWDC 09 banners

Ci sono molti rumors riguardanti la prossima WWDC che si terrà domani,  l’8 giugno alle 18:30 ora italiana.

“One year later. Lights-year ahead” è lo slogan della prossima WWDC. Lo conosciamo grazie a una serie di immagini postate su Flickr da Adam Jackson.

Cosa ci possiamo aspettare per domani? Alcuni rumors sostengono che sarà lo stesso Steve Jobs a presentare questa WWDC, le sue condizione di salute sono notevolmente migliorate secondo Steve Wozniak, co-fondatore di Apple.

Si dice anche che il nuovo firmware 3.0 per iPhone verrà rilasciato domani, altri rumors dicono che verrà rilasciato a luglio insieme al nuovo modello iPhone.

Si parla parla inoltre di quattro nuovi modelli di questo melafonino, uno da 4 GB che costerà $99 che verrà rilasciato solo nei mercati emergenti come la Cina, e altri tre modelli da 8, 16 e 32 GB.

Molti si aspettano grandi sorprese per questo WWDC, ma c’è anche chi ritiene che sarà una vera delusione come ha detto l’analista Gene Munster, il quale ha dichiarato a Fortune che a luglio ci sarà un altro evento dedicato solo all’iPhone, e che quindi domani non verrà presentato alcunchè riguardo questo cellulare. Dice anche che il modello da 4 GB non verrà mai rilasciato e che Steve Jobs non ci sarà all’evento, ma che tornerà prima della fine di giugno.

Le voci girano, come altri piccoli particolari che dicono che il nome del nuovo iPhone sarà “iPhone Video”, e altri rumors secondari come la possibilità che la mela nel retro dell’iPhone sia illuminata, o la capacità di trasferire applicazioni da un iPhone all’altro attraverso Wi-Fi o Bluetooth.

Di seguito vi elenco altri rumors scovati in rete sul nuovo ipotetico modello di iPhone:

  • Camera frontale per le videochiamate;
  • Schermo OLED;
  • Supporto ai video HD;
  • Aumento della RAM;
  • Aumento della fotocamera fino ai 3,2 megapixels;
  • Supporto alle rete Wi-Fi 802.11 n;
  • Radio FM

Secondo voi, quali di questi rumors sono quelli veri?

Ricordiamo inoltre che è quasi certa la presentazione nella giornata di domani di Snow Leopard, la nuova versione di Mac OS X.

Pubblicato in Apple.