Vai al contenuto


Google presenta una nuova interfaccia grafica

Lo screenshot che vi presentiamo è inequivocabile. Dopo oltre 11 anni con la stessa interfaccia grafica, finalmente sembra che Google abbia voglia di cambiare.

C’era bisogno di un restyling semplice ma moderno e frizzante per i risultati di ricerca di Google, ed è proprio questo che oggi Google ha presentato.

La nuova interfaccia presenta sempre gli stessi risultati di ricerca, ci mancherebbe, ma in una maniera più efficiente. Innanzitutto vengono portate alla luce le varie opzioni di ricerca, che possiamo trovare nella barra laterale sinistra. Molto interessante è l’aggiunta delle “ricerche correlate”. Gli esperti SEO potranno cominciare a divertirsi alla ricerca della “long tail” più fruttosa in termini di traffico. 🙂

Troviamo anche un selettore temporale che ci permette di stabilire in che arco di tempo cercare, un comando che si rivelerà molto utile quando andremo a cercare documenti passati o quando avremo bisogno di sapere il risultato dell’incontro di calcio appena concluso.

Questa nuova interfaccia di Google sarà gradualmente disponibile in una specie di fase beta per tutti gli utenti, fino a renderla pubblica ed accessibile a tutti entro la fine del 2010.

via Mashable.com

Pubblicato in Google.

Taggato con .


1 commento

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

Continuando la discussione

  1. Google presenta una nuova interfaccia grafica | HGEInformatica ha linkato questo articolo il 21 novembre 2009

    […] da Gozzinet.net, il blog sull’informatica sotto Creative Commons 2.5 BY-ND-NC, Nov 2009. | Permalink a questo articolo | Nessun commento | Aggiungi a […]