Vai al contenuto


Skype per Symbian S60 finalmente disponibile

skype-sign-in

Era davvero da anni che i possessori di cellulari con il sistema operativo Symbian aspettavano questa notizia: il team di Skype ha rilasciato in serata una versione preliminare di Skype per la piattaforma Symbian S60.

Questa anteprima è stata rilasciata come già detto poche ore fa. E’ un grandissimo passo in avanti rispetto alla situazione attuale: non sarà più necessario installare Fring o Nimbuzz per comunicare usando la rete Skype sul proprio cellulare.

La differenza è che ora il client è davvero nativo: il nostro cellulare si connetterà direttamente alla rete Skype senza bisogno di intermediari come succedeva in passato. E la differenza si vede: le chiamate hanno una latenza quasi nulla e la qualità dell’audio è davvero eccelsa, come essere al computer.

Tutto il traffico voce passa via Internet, come la tecnologia VoIP vuole. C’è un solo problemino: le tariffe dati in Italia non sono così convenienti. Vodafone persino è arrivata a bloccare il traffico VoIP per evitare che i clienti possano risparmiare sulle loro chiamate. 🙂

Potete scaricarlo dal sito ufficiale.

skype-history

Pubblicato in Cellulari.


2 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. Creazione siti internet ha scritto

    Finalmente !!!!

  2. massimo ha scritto

    era ora ora me lo scarico