Vai al contenuto


4 simpatici regali tecnologici per Natale

photo CC by Kamil Porembiński

photo CC by Kamil Porembiński

Anche quest’anno, come negli anni passati (2007 e 2008) Gozzinet viene in vostro soccorso per l’imminente shopping natalizio e vi propone la magica lista dei regali tecnologici di Natale che non potete far mancare ai vostri amici maniaci dell’informatica.

Quest’anno è stato particolarmente interessante visto l’arrivo di nuove tecnologie che rivoluzionano il modo con il quale ci interfacciamo ai nostri dispositivi informatici. C’è stato l’avvento dei cellulari touchscreen, iPhone in primis, che fino a due anni fa sarebbero stati considerati dei pesanti mattoni dedicati a persone che non possono vivere senza tener conto dei loro appuntamenti.

Ma non perdiamoci troppo in chiacchere, ed andiamo a vedere cosa regalare questo Natale ai nostri amici, sempre che la crisi economica ci permetta di farlo. 🙂

iPod nano

Questo Natale l’iPod nano diventa un ottimo regalo. La nuova versione, rilasciata circa cinque mesi fa, presenta un upgrade a livello di funzionalità davvero senza precedenti. Oltre a delle minori dimensioni e dei nuovi colori rispetto al modello precedente, è stata infatti aggiunta una comoda video camera, di qualità non eccelsa ma comunque dignitosa che permette di riprendere piccoli filmati da salvare nella memoria dell’iPod. In più trovate anche una piccola radio FM, giusto per quando le vostre playlist non bastano a soddisfare la vostra “sete di musica”. Inoltre, è stato aggiunto un pedometro, utilissimo per monitorare le proprie performance fisiche quando vi dilettate nel jogging o in altre discipline sportive. Disponibile su Apple Store a partire da 139 euro, è un ottimo giocattolino, che fa felice davvero tutti, date le sue potenzialità ed il suo design davvero bello.


ipodnanonuovomodellopernatale

Acer Aspire One

Cosa c’è di meglio di un bel netbook a Natale? Costa poco (a partire da 259 euro per un modello più che dignitoso) e fa un sacco di belle cose. Consiglio personalmente l’Acer Aspire One D150. Il prezzo è molto basso e ci può girare pure Windows 7 oltre alle distribuzioni Linux più svariate.

aspire_one_d150_nero_4

Un netbook, appunto, è un bel regalo, che fa contenti davvero tutti. Gli smanettoni ne otterranno un bellissimo PC con il quale divertirsi a suon di ottimizzazioni e modifiche hardware, mentre gli utenti più “comuni” avranno un comodo ultra-portatile utilissimo per navigare in Internet davvero ovunque. Proprio così, la batteria a 6 celle dura fino a 5 ore di autonomia! 😉

Netgear Stora

netgear-storaTutti voi sicuramente conoscete Time Capsule di Apple, vero? Quella bellissima scatoletta bianca che contiene 1 TB di disco e che automaticamente effettua il backup di tutti i computer in casa vostra? Bene, sarete contenti di sapere che da oggi questa bella tecnologia è disponibile anche per i poveri utenti PC. Ed il bello è che non costa come la vera Time Capsule: solo 199€ per 1 TB di spazio.

Basta semplicemente collegare il dispositivo ad un router wireless, eventualmente collegare una stampante (sì, Stora si trasforma anche in un comodo server di stampa) e cominciare a trasferire tutti i file all’interno del NAS per metterli al sicuro. Ed aggiungo anche che, inserendo due hard disk al posto di uno, potrete realizzare un mirroring RAID, utilissimo per eventuali disastri che possono mettere a repentaglio i vostri dati.

Un ottimo regalo che farà contenti tutti gli utenti appassionati di PC che vogliono mettere al sicuro i propri dati. Trovate tutto sul sito ufficiale di Netgear.

MyVu Solo Plus EV

Eh beh, quello che sto presentarvi non viene dall’ultimo film di fantascienza, bensì lo potrete acquistare per soli 99 dollari direttamente on-line. Si tratta di Solo Plus, un visore per dispositivi video che potrete mettere direttamente sulla vostra testa stile occhiali iper-tecnologici. Dispone di una risoluzione di 320×240 pixel, quindi è ideale per collegarlo ad un iPod o ad un cellulare per vedere video senza affaticare i vostri occhi con quegli schermi piccolissimi.

Un regalo che sicuramente colpirà chiunque lo riceva.

myvu_solo_plus

Pubblicato in Altro.


3 commenti

Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.

  1. Matteo S. ha scritto

    Asd… le simpatiche idee regalo costano un tantino =P

    xo fiqo l’ultimo anke se non ho capito gran che di cosa fa =)

  2. Andrea Gottardo ha scritto

    In poche parole si tratta di un visore da mettere tipo occhiali. Proietta sulle lenti un’immagine da sorgente esterna. Molto 007 🙂
    Comodo per godersi un film anche dove non ci sono monitor o televisori. 😉

    Ciao 😉

Continuando la discussione

  1. 4 simpatici regali tecnologici per Natale | Regali ha linkato questo articolo il 18 dicembre 2009

    […] View post: 4 simpatici regali tecnologici per Natale […]