Vai al contenuto


Boom per Apple: più di 120mila iPad prenotati in un giorno

Apple potrebbe aver venduto più di 120mila iPad solo nel primo giorno di pre-ordini sul suo Apple Store On-line: è ciò che emerge da affermazioni che provengono da alcuni analisti della borsa USA. Il calcolo è stato effettuato mettendo a confronto i numeri di ordine delle prenotazioni in un intervallo di 19 ore: la stima indicherebbe che siano stati ordinati 119987 iPad. Il numero non comprenderebbe le unità riservate all’interno dei negozi, quindi si tratta di una stima puramente indicativa.

Apple sicuramente non confermerà questi dati rimanendo nel suo solito silenzio, certo è che tutto questo parlare dell’iPad e dei suoi successi nelle vendite ha fatto letteralmente volare il titolo in borsa che in questi giorni ha toccato un record storico, raggiungendo ieri 227 dollari per azione.

Se il trend continuasse così bene, iPad si aggiudicherebbe il titolo di e-book reader più venduto persino prima della sua effettiva commercializzazione: qualcuno ha stimato le vendite del blasonato Kindle a 500mila unità.

Pubblicato in Apple.

Taggato con .